Il corso degli eventi

Le piante sono diventate la base del sistema della medicina tradizionale nel mondo intero da millenni di anni e continuano a provvedere all'umanità con nuovi rimedi.
  

Filosofia - La nostra storia

La nostra storia

La storia della ditta è strettamente collegata a quella del suo creatore e direttore dal 1977.
Harald Thiel, originario della Germania sudoccidentale, arrivò a sud delle Alpi svizzere innamorandosi della regione ticinese e di una ragazza. Harald conobbe il mondo dell’aromaterapia nel 1978. 

Queste novità erano talmente entusiasmanti che ne fece il senso della sua vita iniziando l’attività della San Silvestro e costruendo la propria linea di prodotti affiancandola con descrizioni di metodo d’applicazione dettagliati. In tutta l’attività di sviluppo, disegno delle linee e soprattutto nell’amministrazione, sua moglie ha apportato grande aiuto ed ha permesso un forte sviluppo. 

Prodotti e metodo furono introdotti in tutte le regioni linguistiche della Svizzera con grande successo. Molti seminari sono stati organizzati per insegnare il metodo di applicazione. 

La sfida nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di prodotti funzionali e naturali, continua.
La passione di Harald non è svanita col tempo e la ricerca dei più innovativi sistemi funzionali è costantemente in evoluzione abbracciando il filo rosso del principio di lavorare ed agire “sotto la pelle”, che portano un vero, sensibile e visibile beneficio all’utenza. 

Persiste sempre nel tempo la missione di contribuire al benessere e quindi alla salute delle persone. 

Per produrre prodotti naturali bisogna sapere trattare sistemi complessi e difficili, meno stabili di quelli composti da prodotti sintetici -di sintesi- o a base di oli minerali; forse è proprio questo che ha tenuto viva la passione per risolvere problematiche difficili.

Si ringrazia la gentile e preziosa collaborazione dei Professori Paolo Rovesti e Gianni Proserpio, del Signor Carlo Cazzaniga, del Medico Jacques Moron e del Chimico Alessandro Teruggi.